Servizi ad alta efficienza
ed ecosostenibilità

per costruire a regola d’arte

I nostri Servizi

Crediamo nel nostro lavoro, nei nostri progetti e nelle opere che realizziamo ogni giorno.
Siamo strutturati per verificare la fattibilità dei progetti più complessi, scegliere il modo migliore di investire e controllare le spese, far crescere il nostro business e la soddisfazione dei nostri clienti.

Ingegneria stradale

Grandi Opere è dotata della tecnologia e know-how necessari per operare nel campo dell’ingegneria stradale.
Grazie all’esperienza acquisita, partecipa con altri gruppi leader alla realizzazione delle grandi vie di collegamento stradali e di connessione tra i centri abitati, anche attraverso piste ciclabili e infrastrutture come ponti.
Gli ingegneri che collaborano con l’azienda e il personale specializzato di cantiere, utilizzando sofisticate strumentazioni GPS abbinate a moderni software, riescono a controllare e pilotare il progetto dalla virtualità alla realtà del territorio con una precisione millimetrica, eliminando i tempi di collegamento tra uffici e cantiere e riducendo i rischi di errori. I mezzi vengono posizionati con maggiore velocità, il puntamento degli scavi e degli sbancamenti vengono velocizzati con grande crescita della produttività e conseguente risparmio economico dell’intervento.
Con un’ottimizzazione in costante crescita e una qualità che si consolida parallelamente agli investimenti sulle innovazioni e sulla specializzazione, Grandi Opere mira ad una posizione di prestigio tra le aziende del mercato di riferimento.

Ingegneria civile

Costruire è un’arte che si tramanda: ogni edificio deve raccogliere la solidità del passato, conservare l’utilità del presente e trasmettere al futuro un concetto nuovo di “abitare bene”.
La Società ha acquisito un sistema di ricerca e progettazione che tende ad equilibrare nel sistema edile le principali esigenze dell’abitare contemporaneo: la vivibilità degli spazi e dei sistemi residenziali, i valori della tradizione, le tecnologie di ultima generazione, le tecniche del costruire, la qualità dei materiali, l’estetica.
Un sistema ideale per la creazione di progetti dell’abitare, unici e completi.

Ingegneria industriale

Forza d’impresa. Un motto attorno al quale oggi si stringono in gran numero i più significativi gruppi industriali del territorio. L’importanza della partnership è evidente nella possibilità di realizzare prodotti di altissimo standard qualitativo-produttivo e costi competitivi.
Nella costruzione di capannoni industriali i materiali utilizzati sono tutti provenienti dalle migliori aziende con le quali, dopo approfondite ricerche di mercato, Grandi Opere ha scelto di collaborare perché una garanzia di qualità sui materiali corrisponde ad una garanzia di successo del prodotto consegnato. La velocità nell’esecuzione e la puntualità nel rispetto dei tempi di consegna, pone le aziende clienti nella piena operatività secondo i piani industriali prestabiliti.
Grazie alla capacità manageriale del proprio team, Grandi Opere coordina mediante general contractor le numerose figure professionali e le imprese coinvolte nel processo realizzativo, gestendo tempi d’esecuzione e pose in opera di materiali e lavorazioni. L’assistenza legale e finanziaria completa i servizi che vanno dall’individuazione dei terreni sui quali costruire fino all’espletamento delle pratiche burocratiche e all’arredo dei nuovi impianti industriali.

MOVIMENTO TERRA

Grazie al parco mezzi, alle evolute attrezzature, alle moderne strumentazioni laser, alla specializzazione del personale e alla costante ricerca del risparmio ore/uomo, l’azienda affronta con professionalità e successo ogni impresa lavorativa di movimentazione del terreno. Inoltre, vanta una squadra di 25 operatori composta da diverse figure professionali altamente specializzate, fra le quali ingegneri civili e ambientali, tecnici di cantiere (architetti e geometri), personale amministrativo e operatori di cantiere.
Il personale specializzato interno effettua costanti verifiche in cantiere in piena autonomia valutando e analizzando gli scenari di intervento con attenzione e scientificità: picchettamenti, piani quotati, controlli d’avanzamento dei lavori e verifiche sui materiali stessi, calcolo dei volumi progressivi, misurazioni del cantiere, continui controlli dei flussi di lavoro nelle aree di intervento, check up costanti e meticolosi che anticipano valutazioni sulle possibili azioni d’intervento nel rispetto dell’ambiente e dei parametri produttivi e finanziari.

Partner consolidati